Per Venerdì 30 giugno 2023 dalle 9.00 alle 17.30 presso l’Aula Magna Silvio Trentin, Ca’ Dolfin (Dorsoduro, Venezia) i Dipartimenti di Filosofia e Beni Culturali e di Economia dell’Università Ca’ Foscari di Venezia unitamente alla Università di Sassari Corso di Laurea Magistrale in Wildlife, hanno organizzato un interessante convegno sui grandi predatori, dal titolo:
” I GRANDI PREDATORI NEL SISTEMA DELLA SOSTENIBILITA’ TRA REGOLE DELLA NATURA E REGOLE DEL DIRITTO”.
La gestione e le problematiche dei grandi predatori quali gli Orsi e i Lupi è diventato un tema di cruciale importanza e per questo l’Università di Venezia Cà Foscari ha organizzato un convegno importante e di grande attualità.
Nella prima parte del convegno si parlerà dei grandi predatori dal punto di vista prettamente scientifico, con particolare riferimento alla gestione dei grandi predatori sotto l’aspetto giuridico e biologico.
Nella seconda parte si parlerà delle pronunce del TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) e Consiglio di Stato del ruolo dell’ISPRA nel sistema giuridico/procedimentale per l’adozione delle decisioni e dei provvedimenti sulla gestione della fauna selvatica e dei grandi predatori e le problematiche connesse.
Noi dello studio legale parteciperemo a questo importante convegno perché per la prima volta viene affrontato il tema della gestione dei grandi predatori, con un approccio prettamente scientifico e giuridico.
Bisogna prendere atto che oggi non si può più fare a meno di affrontare il problema della gestione e amministrazione del patrimonio faunistico ivi compreso le problematiche relative ai grandi predatori, senza tener conto di approccio tecnico/scientifico e giuridico basato su competenze specifiche.
PER PARTECIPARE AL CONVEGNO BASTA ISCRIVERSI AL LINK RIPORTATO QUI SOTTO
Il convegno si terrà sia in presenza sia da remoto e per partecipare è necessario registrarsi entro martedì 27 giugno 2023 al seguente link: https://forms.gle/o21GHD6Mp1ArYd2T9.
Il Convegno è organizzato dalla Università degli Studi di Venezia Cà Foscari.